04/12/2024 09:00

Nausicaa, Politi is back: “Bellissimo tornare in campo. Tre punti che ci danno consapevolezza”

Quando anche un minuto in campo rappresenta tanto, specialmente dal punto di vista psicologico. Non è soltanto il ritorno alla vittoria, nel giorno di Sant’Andrea Apostolo, la notizia in casa Nausicaa. Mister De Marchi riabbraccia in roster anche Alessandro Politi (tra le bandiere di questi colori) sulla strada del recupero dall’infortunio e che sabato scorso ha finalmente rivisto il parquet.

Tre punti importanti per la squadra calabrese che approfittando anche del pareggio tra Blingink e Diaz, si porta al secondo posto a -1 dai cugini biancorossi in vetta. Alla faccia della matricola! Verrebbe da dire. E attenzione perché le prossime due gare saranno proprio contro la Diaz Bisceglie sabato e contro la Blingink Soverato il prossimo 21 dicembre (c’è la pausa il 14). 

Ma tornando alle emozioni di Alessandro Politi, è lui stesso a raccontarcele.

“È stato bellissimo tornare in campo anche se solo per un minuto, peraltro in casa con il sostengo di tutti, dentro e fuori dal parquet. Mi sento bene, per il 100% ancora è presto, ma siamo a buon punto”.

Sul 7-3 al Real Carovigno…

“Una partita combattuta, contro una squadra bene organizzata, che ci dà coraggio e consapevolezza di poter stare dove siamo in classifica”.

E con il morale altissimo, ci si prepara alla sfida con la Diaz.

“Ora testa alla Diaz. Mi aspetto un’altra bellissima partita, ma anche un test per valutare la nostra crescita dentro il campo e in generale per il lavoro che stiamo facendo”.