New Taranto, 'Goalkeepers week' il 15 e il 16 giugno. Maggi: "Iniziative che fanno bene ai portieri"

Il Goalkeepers Day torna e lo fa trasformandosi in “Goalkeepers Week”.

Nei giorni 15 e 16 giugno, da un’idea di Antonio Maggi - preparatore dei portieri della New Taranto calcio a 5 (neo-promossa in Serie A2 Èlite) e della WFC Grottaglie (serie B femminile) - ecco - si legge sulla pagina Facebook della New Taranto - la quarta edizione del progetto tematico dedicato ai portieri.

LO STAFF – Non ha certamente bisogno di presentazioni lo staff della due giorni che si terrà al PalaCampitelli di Grottaglie. Oltre ad Antonio Maggi, ci saranno infatti Alberto Mancini (Ex preparatore nazionale femminile futsal e ex Napoli Futsal , ormai parte integrante del progetto), David Calabria (più di 500 presenze in Serie A in carriera, maglia azzurra e vari titoli nazionali in bacheca, fondatore della scuola portieri David Calabria e autore di diversi libri sul ruolo del portiere e del preparatore). Novità per quest’anno, Maurizio Preziuso come match analyst, mettendo a disposizione dello staff e dei partecipanti alcuni spezzoni video da analizzare e uno special guest: Gianluca Parisi, portiere della Nazionale italiana di futsal.

L’EVENTO – Antonio Maggi, promotore dell’evento, presenta l’evento.

“L’iniziativa è nata con l’intento di promuovere il ruolo del portiere, del preparatore dei portieri e far sì che sempre più persone si avvicinino all’argomento. Speriamo di riconfermare la buona riuscita dello scorso anno, essendo un ruolo particolare, bisogna essere sempre attivi e queste iniziative fanno bene ai portieri e chi li allena”.

IL PROGRAMMA - 3 ore di allenamento (dalle 17 alle 20) sabato 15 giugno, poi appuntamento al giorno successivo con altre 6 ore di pratica sul campo (9:30-12:30 e 15:30-18:30) intervallate dalla pausa pranzo con video analisi post pranzo.