
18/03/2023 15:29
Dopo un solo punto negli ultimi tre turni, frutto del pareggio interno contro Grottaglie e delle sconfitte contro Lamezia e Altamura, la Nox Molfetta è in campo domenica 19 marzo a Ragusa.
Contro le padrone di casa, capitan Narsete e compagne sono attese dalla diciottesima giornata del campionato di Serie A2 - girone D.
La Nox è terza in classifica, all'inseguimento del Lamezia con due punti di vantaggio e secondo e della Virtus Cap San Michele, saldamente al comando. Il Ragusa, invece, cerca punti per la salvezza: attualmente è ultimo in classifica.
All'andata, al PalaFiorentini, le siciliane si mostrarono tutto tranne che avversario-cuscinetto: lo 0-2 parziale è ancora nitido nelle mente delle giocatrici di mister de Bari che poi capovolsero il risultato grazie al poker di gol a firma di Fefè Mezzatesta.
«È sicuramente il momento più difficile della nostra stagione che, però, è ancora tutta da disputare e che onoreremo fino alla fine», è il commento di Annamaria Cortese. La numero 17 biancorossa, colonna dello spogliatoio e anche vicecapitano, non nasconde «la delusione che proviamo dagli ultimi risultati, ma adesso sta a noi dimostrare il nostro valore che è quello che ci ha portato a disputare una stagione come quella entusiasmante che abbiamo vissuto fino a poche settimane fa».
La squadra, agli ordini di mister de Bari e del suo staff, prosegue negli allenamenti «con grande voglia ed entusiasmo - conclude il centrale - perché ci poniamo ancora obiettivi prestigiosi: tuttavia sappiamo perfettamente che la partita contro il Futsal Ragusa non si può sbagliare».
La Nox Molfetta scenderà in campo domenica alle ore 16 in terra siciliana.
Ufficio Stampa Nox Molfetta
Foto @Martina Camporeale