Olimpia-Jorge Alba: addio col sorriso. L'ex scaligero tra Spagna, Golfo Persico e... Sandro Abate

Il dado sembra che sia stato tratto: tra l’Olimpia Verona e Jorge Alba il matrimonio andrà a interrompersi definitivamente il prossimo 30 giugno. In casa scaligera sta soffiando sempre più forte il vento del rinnovamento per allestire un roster che possa entrare in sintonia con le idee di Luca Castagna: ma in questo roster non ci sarà Jorge Alba, che intanto è già tornato da tempo in Spagna ed è attualmente impegnato in uno dei più prestigiosi campionati minori che si disputano in terra iberica. 


Stiamo parlando della Kings League, che nel pieno rispetto della sua denominazione (lo organizza - udite udite - Gerard Piqué e vanta qualcosa come due milioni di followers su instagram), annovera molti protagonisti anche dei campionati professionistici di calcio spagnoli ma pure ex bandiere, come ad esempio Andrea Pirlo: Jorge Alba è stato “tesserato” dal Sayans, facendo vedere anche qui le sue indiscusse qualità.


Tornando alla questione Olimpia-Alba, va detto che le parti si sono lasciate in ottimi rapporti a dimostrazione di quanto positiva sia stata la collaborazione. Ma la domanda che adesso molti si porranno è inevitabilmente quella di capire dove potremo vedere Jorge Alba nella prossima stagione?


Jorge, classe 1992, laterale di estro ma anche eccellenti percentuali realizzative (15 i gol messi a segno nello scorso torneo di A2 vinto con l’Olimpia) lascerà l’Italia dopo le brillanti stagioni in terra veneta, tra Belluno, Padova e appunto Verona? Molto probabilmente si, perchè l’agenzia che cura gli interessi del giocatore ha ricevuto parecchie offerte dalla Spagna ma anche dai Paesi del Golfo (lo vogliono in Kuwait e in Arabia Saudita). Ma c’è anche una speranza che la classe dello spagnolo possa continuare ad affascinare in Italia: la Sandro Abate si sarebbe interessata e sembrano esserci possibilità che Jorge possa spostarsi in Irpinia. 


Intanto il giocatore ha una bella margherita da sfogliare, segno che quando si semina bene si raccoglie… meglio.