Olimpia, sarà festA contro la Domus? Castagna è serafico: “Partita preparata come tutte le altre”

A un passo dalla storia, o meglio, a tre punti. Domani all'Agsm Forum di Verona l'Olimpia potrebbe finalmente infatti centrare, con due giornate d'anticipo, quella promozione in Serie A così tanto sognata e inseguita. Per riuscirci però sarà necessario condurre una partita esemplare contro un'arcigna Domus Bresso, che giunge in terra scaligera alla ricerca di un'impresa che possa fruttare pesantissimi punti salvezza. Le incognite dunque non mancano e per capire come l'Olimpia si stia avvicinando a questo appuntamento potenzialmente leggendario, ci siamo affidati al racconto del tecnico gialloblù Luca Castagna. 

- Tre punti dalla Serie A: mister, come dovrete impostare la partita contro la Domus perché vada tutto per il meglio? 

"Abbiamo preparato la partita di sabato come facciamo sempre. Conosciamo le caratteristiche dell’avversario e cercheremo di mettere in campo la miglior prestazione possibile come in ogni altra gara, a maggior ragione sapendo che potrebbe essere decisiva". 

- Ripensando a ciò che magari non ti è piaciuto nelle scorse partite nonostante le vittorie, cosa non vuoi assolutamente rivedere in campo da parte della tua squadra? 

"Non siamo stati costruiti per essere perfetti. Quello che non abbiamo fatto bene lo abbiamo corretto e migliorato con il lavoro sul campo settimana dopo settimana ed il tipo di stagione che abbiamo condotto fino ad ora lo dimostra. Se devo indicare proprio qualcosa, direi che un pizzico di cattiveria in più sotto porta per indirizzare e chiudere prima le partite non guasterebbe". 

- Che avversario vi attende? Che tipo di prestazione potrebbe mettere in campo una squadra con le caratteristiche della Domus? 

"La Domus Bresso è una squadra molto fisica e abituata a giocare con intensità. Arriveranno a Verona in cerca di punti utili per la corsa salvezza. Punti che però sono altrettanto importanti anche per noi".

ULTIME DI FORMAZIONE - Mister Castagna, in vista di questa importantissima sfida, avrà fortunatamente a disposizione il roster al completo. 


l.m.