29/12/2023 12:45

Olimpus, Biscossi: ''Solo io so cosa ho passato... Contento della fiducia, occhio alla Fortitudo''

Ultima partita dell'anno per l'Olimpus, che dopo aver superato il turno in Coppa della Divisione si appresta a sfidare in trasferta la Fortitudo Pomezia per blindare il titolo di campione d'Inverno. I Blues sono in salute, lo hanno dimostrato anche nella vittoria per 5-1 contro l'Italservice Pesaro, ma servirà una prestazione solida contro una Fortitudo ancora molto altalenante. A proposito di crescita, balza agli occhi quella di Matteo Biscossi, che sta avendo un ruolo sempre più centrale. 

"Si, è l'ultima partita dell'anno e la affronteremo come abbiamo fatto sempre fino ad ora: andremo in campo per i tre punti. La squadra sta bene, soprattutto dopo l'ultima vittoria contro il Pesaro, una partita nella quale ci siamo dimostrati superiori". 

Nel mirino c'è la sfida proprio contro la Fortitudo Pomezia. 

"Sarà una partita dura, contro una squadra "spigolosa" - dice Biscossi -, perché loro giocano in casa e non vengono da un periodo positivo, in più contro la prima della classe vorranno sicuramente fare bella figura". 

Come detto Biscossi appare in grande crescita, e questo si traduce in una maggiore consapevolezza. Aspetto fondamentale se rimandiamo la mente al brutto infortunio patito lo scorso anno. 

"Sono molto contento di questo, perché durante l'anno di stop non mi sono mai fermato e ho lavorato tanto. La crescita è continua di settimana in settimana, non mi sento ancora al cento per cento, ma è passato solamente un anno. Quando hai a che fare con questi infortuni serve tanto tempo per tornare come prima. Non nego però che sono contento di quanto sto facendo fin qui, entro sempre in campo con la voglia di dare il massimo e riprendermi tutto perché solo io so cosa ho passato durante l'infortunio".