breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

13/04/2021 12:20

Olimpus, Ghiotti: ''Vogliamo chiudere da imbattuti. La Coppa? Sarebbe un premio per il lavoro fatto"

L'Olimpus non conosce soste o distrazioni: la squadra di Daniele D'Orto ha conquistato sabato la diciannovesima vittoria in campionato. Un successo netto, schiacciante, come molti altri in questa stagione dei Blues. Sabato scorso è arrivata una vera e propria goleada contro il Monastir, battuto con il risultato di 15-3. Il modo migliore per presentarsi all'impegno in Coppa Italia, dove l'Olimpus, inevitabilmente, è forse la grande favorita. D'Orto potrà contare anche sull'esperienza di Alexandre Ghiotti, che ha raccontato le sue sensazioni partendo proprio dall'ultimo successo in campionato. 

"Sabato è stata una partita alla portata, loro sono in lotta per la salvezza e hanno schierato tanti giovani. Noi ne abbiamo approfittato per tenere il ritmo gara e prepararci al meglio per la Coppa Italia. Voglio dire però che ci teniamo moltissimo a finire questo campionato da imbattuti". 

Una squadra capace di macinare record e che, appunto, si affaccia alla Coppa Italia con grandissime ambizioni. 

"Si tratta di una competizione corta, dove arrivano le migliori squadre in circolazione. Sicuramente sarà una bella manifestazione, dove vincerà chi saprà arrivare meglio. Noi dall'inizio ci siamo dati questo obiettivo, andremo li per dare il massimo per cercare di raggiungere questo traguardo. Sarebbe un bel premio per coronare tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ripeto, vincerà la squadra che avrà la migliore condizione e che riuscirà ad esprimere il proprio gioco. Mi fido dei miei compagni e sono sicuro faremo il massimo, voglio comunque fare un in bocca al lupo a tutti". 


esp.