08/10/2021 10:52

Olimpus, Jorginho sicuro: ''Ogni partita una battaglia, siamo pronti ad onorare questa maglia''

I suoi gol nella passata stagione hanno contribuito alla splendida cavalcata in Serie A dei Blues. Jorginho è uno dei confermati in vista della prossima stagione in casa Olimpus Roma, e anche dal suo piede sinistro passeranno le fortune dei ragazzi allenati da Daniele D'Orto. Il laterale ha già giocato nel massimo campionato e sarà uno dei punti cardine da cui ripartire. 

"Le sensazioni sono positive - racconta il forte laterale brasiliano - sono contento di ritrovare la Serie A, un campionato difficilissimo. Ormai l'attesa è finita, stiamo bene e ci sentiamo pronti a giocarcela contro qualsiasi squadra". 

L'Olimpus è a tutti gli effetti una matricola in questo campionato, anche se scorrendo la rosa a disposizione di D'Orto ci si accorge rapidamente che questa etichetta non si addice.

"I nostri obiettivi sono quelli di provare ad arrivare il più lontano possibile - dice - lottando su ogni pallone, in ogni partita. Vogliamo sudare e onorare la maglia dell'Olimpus. Dal punto di vista personale mi aspetto di superare i miei limiti e dare il massimo per aiutare i miei compagni in campo". 

L'esordio sarà di quelli tosti, contro la Sandro Abate di Gianfranco Angelini, anche se l'analisi di Jorginho è più ampia.

"Ogni partita in questo campionato sarà durissima, sappiamo il valore dei nostri avversari, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Stiamo lavorando duramente ogni giorno con l'obiettivo di ottenere risultati positivi, sempre con i fattori imprescindibili di umiltà e serietà". 




m.esp.