Olimpus, Jorginho: ''Vitulano Drugstore? Vengono per fare punti, ma non glielo dobbiamo permettere''

In casa Olimpus Roma è tempo di mettersi definitivamente alle spalle la sfida persa nella tana dei campioni d'Italia e di puntare i riflettori sul match di sabato, quando al PalaOlgiata arriverà un Vitulano Drugstore Manfredonia in cerca di punti importantissimi. I pugliesi sono in fondo alla classifica, ed è proprio questo a rendere ancor più insidiosa la partita per i Blues. Ad analizzare il momento ci pensa Jorginho, uno dei reduci della passata stagione. 

"Dopo la sconfitta di Pesaro la squadra non ha cambiato i suoi pensieri - dice - entriamo sempre in campo con l'obiettivo di vincere e dare il massimo, a volte però capitano degli episodi che indirizzano le partite. Ma continuiamo a lavorare forte ogni settimana e prima di ogni gara, le partite sono da affrontare sempre con la stessa voglia e la grinta che ti permette di vincere. Non guardiamo la posizione in classifica dei nostri avversari, dentro al campo siamo cinque contro cinque e può accadere di tutto, questo campionato è molto equilibrato". 

Jorginho si concentra poi nel dettaglio sulla partita contro il Vitulano Drugstore. 

"Dobbiamo giocare questa partita con la massima serietà - ammonisce - perché loro verranno qui con l'obiettivo di fare punti e noi non lo dobbiamo permettere. Qui sto benissimo, la società è impeccabile sotto ogni punto di vista, abbiamo una rosa lunga e tutti possono dare il loro contributo. Lavoro duramente ogni giorno per guadagnarmi più spazio possibile in campo. La nostra forza deve essere sempre il gruppo, solo così possiamo andare lontano". 



m.e.