Olimpus Roma, Marcelinho apre, poi Grippi e Tres piegano nel finale (3-1) un buon Real San Giuseppe

Al PalaOlgiata di Roma, per il recupero del 22° turno del campionato di Serie A, l’Olimpus Roma ha battuto 3-1 il Real San Giuseppe in un match molto tirato che si è deciso nelle battute finali. La vittoria consente ai capitolini di issarsi al secondo posto nella classifica generale della Serie A alle spalle della capolista Pesaro.

Pronti a via e l’Olimpus passa in vantaggio con Marcelinho che sbuca sul secondo palo alle spalle di Ercolessi ed è bravo a depositare alle spalle di Bellobuono per il vantaggio del team di casa (1-0). Dopo un buon avvio dei padroni di casa che legittimano il vantaggio (Bellobuono è molto bravo su Dimas e Rafinha)  a metà tempo il San Giuseppe prova ad alzare i giri e sull’asse Salas-Patias prova ad impensierire il quintetto guidato in panchina da D’orto. Al 16’ Joselito sfiora il apri con un destro al volo di rara potenza e precisione, ma sull’altro fronte ancora Bellobuono ha il suo bel da fare su una conclusione di Tres lanciato tutto solo a rete.


La ripresa si apre con gli ospiti che provano ad operare una pressione ancora maggiore, equilibrio sempre latente con opportunità da una parte e dall’altra. A 4’ dal termine mister Trantino si gioca il portiere di movimento, nel tentativo di impattare il match. Ingenuità degli ospiti ad un moinuto e mezzo dalla fine, il San Giuseppe perde palla con porta sguarnita e Grippi fa 2-0 congelando il match. E’ la resa effettiva dei campani che subiscono il 3-0 ad opera di Tres. L’onore del San Giuseppe è a firma di Salas, ma non c’è più tempo. Finisce 3-1.

Per l’Olimpus la vittoria, come detto, è molto preziosa perchè  vale l’aggancio al secondo posto.


OLIMPUS ROMA-REAL SAN GIUSEPPE 3-1 (1-0 pt)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Pizzoli, Achilli, Bagatini, Mateus, Marcelinho, Nicolodi, Grippi, Rafinha, Dimas, Schininà, Tondi, Lucentini. All. D’Orto
REAL SAN GIUSEPPE: Bellobuono, Ercolessi, Joselito, Imparato, Crema, Duarte, Patias, Bocca, Petrov, Napolitano, Micheletto, Salas, lepre. Montefalcone. All. Tarantino

ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Francesco Sgueglia (Finale Emilia), crono: Massimo Tariciotti (Ciampino)

MARCATORI: pt 2’19’’ Marcelinho (O); st 18'49' Grippi(O), 19’04’’ Tres (O), 19’13’’ Salas (RSG)
NOTE: ammoniti Rafinha (O), Bocca (RSG), Salas (RSG), Montefalcone (RSG), Ercolessi (RSG), Dimas (O), Crema (RSG)



emme elle



foto: Divisione C5

19/04/2022 22:20