07/04/2023 10:33

Olimpus Roma, Marcelinho avverte: “Troveremo un Pistoia agguerrito, ma a noi servono i tre punti”

Sabato 8 aprile al PalaOlgiata, l'Olimpus Roma ospita alle ore 16 la Nuova Comauto Pistoia in un match valevole per il 26° turno del campionato di Serie A.

La squadra capitolina, vincendo a Nocera 6-2 contro il Real San Giuseppe nell'ultimo turno, ha ritrovato gioco e i tre punti rispondendo nel modo giusto ad un periodo non troppo fortunato sul piano dei risultati. 

"E' stata una vittoria importantissima contro i campioni in carica della Coppa Italia, su un campo difficilissimo - spiega Marcelinho nella conferenza stampa di presentazione del match di sabato contro gli arancioni toscani -siamo stati bravi a difendere bene e attaccare altrettanto bene ritrovando quella vittoria che ci dà quel morale che avevamo perso nelle ultime quattro partite. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che si rialza subito".

E' un momento cruciale della stagione, arriva un Pistoia che all'andata impose il pareggio per 3-3. Quale sarà l'atteggiamento da avere.

"L'atteggiamento giusto è quello che non dobbiamo pensare alla loro classifica, quest'anno il campionato è molto equilibrato. Troveremo una squadra che combatterà e che non ha mollato. il campionato per loro è tutto da giocare, bisogna stare attenti dal primo all'ultimo minuto. Sarà una gara difficile, ma in casa dobbiamo fare punti. A noi servono solo i tre punti", conclude Marcelinho che è il capocannoniere del campionato  con 28 reti al suo attivo.

L'Olimpus al momento è anche la squadra che ha segnato più reti con 99 gol realizzati in questa massima Serie.