28/10/2025 20:09

Palazzotto, indice levato sull'arbitraggio: "Agrigento penalizzato, i miei ragazzi vincitori morali"

Giovanni Palazzotto se la prende con la direzione arbitrale al termine del derby perso con la Clamar Akragas. Il presidente dell’Agrigento, ai microfoni di Tele Acras, non le manda certamente a dire.

“Nel primo tempo abbiamo dimostrato di essere veramente una bella squadra, una squadra che sa giocare a calcio a 5. Nel secondo, purtroppo, siamo stati penalizzati parecchio dagli arbitri, una terna arbitrale discutibile. Io ho sempre rispettato gli arbitri ma in questa occasione mi devo lamentare: non hanno saputo tenere in pugno la partita, una partita che era sì maschia, ma che era giocata sul campo. Vincere o perdere, non era tanto questo il problema; se avessimo perso sul campo - rimarca Palazzotto - sarei stato d’accordo, però con non-falli fischiati nei nostri confronti è stata una veramente una penalizzazione notevole. I ragazzi si sono innervositi, hanno iniziato a sbagliare, ma per colpa, ripeto, di un arbitraggio pessimo. Per queste partite, specialmente i derby, ci voglio arbitri all’altezza: lo farò presente in tutte le sedi”. 

Palazzotto chiude con un forte encomio alla sua squadra.

“Siamo stati veramente grandiosi, i ragazzi hanno vinto in campo, hanno giocato bene e hanno dimostrato di saper giocare”.