breaking news
  • 11/05/2021 21:37 #Under19: Fortitudo Pomezia alla terza fase play-off. Superato 5-4 il Real Ciampino

28/04/2021 15:06

Pari e patta tra Potenza Picena e Montesicuro: di Piersimoni a metà ripresa il definitivo 2-2

Derby divertente tra Futsal Potenza Picena e Montesicuro Tre Colli che termina 2-2. I giallorossi salutano il primo storico campionato di Serie B con un bel arrivederci e un punto in più in classifica.

La posizione in classifica delle due formazioni consente ad entrambe di giocarsi la sfida senza particolari preoccupazioni. E l’inizio è già promettente: una magia di Piovesan sblocca la gara al 2′. I potentini sfiorano il raddoppio ma vengono respinti dagli ottimi interventi del portiere locale e ne approfittano i padroni casa con uno schema da fallo laterale, Carnevali viene liberato sul secondo palo e appoggia in rete la palla dell’1-1 al 7′. Continuano i ribaltamenti di fronte ma non arrivano altre marcature fino all’intervallo.

In avvio di ripresa passa avanti il Trecolli grazia a una bellissima giocata di Jamicic al 2′. Rispondere bomber Piersimoni, la sua conclusione si insacca all’incrocio ed è di nuovo parità (2-2) a metà frazione. Calano i ritmi nel finale ma il Futsal Potenza Picena potrebbe anche vincerla: a 34” dalla sirena capitan De Luca viene neutralizzato su rigore dall’ottimo intervento del portiere Shkoza.

MONTESICURO TRE COLLI – FUTSAL POTENZA PICENA 2-2 (pt 1-1)
MONTESICURO TRE COLLI: Ratiu, Del Castillo, Carnevali, Giordano, Capitanelli, Ferrucci, Lombardi, Ferraresi, Jamicic, Shkoza, Gomez, Robinho All. Foroni
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro Mengatto, De Luca, Massaccesi, Montagna, Piovesan, Piersimoni, Achillozzi, Di Matteo All. Perugini
ARBITRI: Mirel Iordache di Vasto e Lorenzo Metrangolo di Pescara. Crono: Olivi di Jesi.
MARCATORI: 2’ Piovesan (PP), 7’ Carnevali (M), st 3’ Jamicic (M), 10’ Piersimoni (PP) 

 

Ufficio Stampa Potenza Picena