Per il Potenza Picena il futuro è già cominciato: Di Matteo e Montagna restano in maglia giallorossa

La sconfitta di Ancona ha messo praticamente fine alle ultime chances del Potenza Picena di poter rientrare in corsa per l’ultimo posto utile per disputare i playoff. La capolista si è portata a casa l’intera posta tarpando in maniera forse definitiva le ali alla squadra di Paolo Perugini, che ha pagato pegno soprattutto nella fase conclusiva della prima frazione, in cui i padroni di casa hanno allungato in pochi minuti fin sul 4-1, per poi tenere sotto controllo il risultato nella ripresa respingendo il comunque deciso tentativo di rimonta ospite.


Stagione, dunque, che si avvia verso la conclusione senza probabilmente regalare il premio conclusivo alla matricola del presidente De Luca, che intanto ha cominciato a muoversi dietro le quinte per mettere i primi punti fermi in vista della prossima avventura in cadetteria. Il direttore sportivo Simone Consolani ha già intavolato la trattativa per arrivare al rinnovo dell’incarico tecnico a mister Paolo Perugini, anche se la fumata bianca arriverà quasi certamente dopo la conclusione dell’attuale campionato. Ma soprattutto ha definito già i primi rinnovi.


DI MATTEO E MONTAGNA, LE PRIME CONFERME - Yuri Di Matteo continuerà la sua esperienza in giallorosso, con la piena soddisfazione della dirigenza potentina che insieme al laterale classe 1995, ex Acqua&Sapone, Real Dem e Civitella (ora Pescara), ha prolungato anche la permanenza nelle Marche di Andrè Alvaro Montagna, universale italo-brasiliano di trentuno anni, che ha ampiamente soddisfatto le aspettative del club dove era approdato con il mercato di riparazione della stagione 2019/2020 poi interrotta dal Covid: ventidue i gol messi a segno finora, bottino che l’ex giocatore dell’Area Indoor potrà migliorare nelle ultime tre gare rimaste da giocare.