breaking news

19/05/2025 15:04

Pero, il sogno promozione sfuma nella finale di Cesena: 3-1 dell’Altamura, in A vanno le pugliesi

Sfuma nella finalissima della Final Four di Cesena il sogno promozione in Serie A del Pero, che dopo aver battuto nella semifinale 2-0 la Virtus Romagna con le reti nella ripresa di Marino e Giuliano, all’ultimo atto viene sconfitto 3-1 dalla Soccer Altamura, avvantaggiata dalla vittoria a tavolino e senza giocare la semifinale contro l'Athena Sassari, che non si è clamorosamente presentata a Cesena. 

Fattore fisico che ha fatto la differenza nella parte finale dell’incontro della finalissima, quando dopo il botta e risposta a cavallo dei due tempi di Bethina e Giuliano, le pugliesi hanno piazzato il break decisivo con il bis di Bethina e il 3-1 di Castro. E a nulla è servito il tentativo del Pero, nel finale, di giocare con Annese quinto attaccante al posto del portiere Lanza. 

Un plauso comunque lo meritano le ragazze e lo staff del Pero, che dopo tre turni di playoff impeccabili contro Solarity, Jasnagora e Scandicci e la vittoria nella semifinale contro la Virtus Romagna, hanno disputato la terza finale consecutiva dei playoff, dando tutto contro un avversario forte e avvantaggiato dai 40 minuti in meno giocati nella semifinale della Final Four.

Ufficio Stampa Pero