21/11/2025 17:00
Il ritorno alla vittoria con il Soverato è la conferma che il Sulmona ha ormai preso la giusta confidenza con l'A2 Elite, ma soprattutto affronta qualsiasi avversario con la padronanza di una squadra di mestiere della categoria. E' questa l'impressione che ha ricavato anche Daniele Picco direttamente sul campo?
“La giusta confidenza c’è sempre stata, non ci siamo mai posti sotto il livello di altre squadre: noi sappiamo quanto valiamo e il nostro compito è quello di dimostrarlo nel rettangolo di gioco”.
Nelle ultime stagioni la crescita di Daniele Picco è stata evidente, il minutaggio è cresciuto in maniera considerevole tanto da diventare uno dei giocatori strategici della rosa di Ricci, capace anche di andare a segno con relativa facilità.
- Quanta soddisfazione c'è nel constatare questo miglioramento progressivo, che ti ha permesso di stare sul pezzo qualsiasi sia stata la categoria in cui hai vestito la maglia del Sulmona?
“Il raggiungimento di determinati obiettivi e una determinata utilità per il mio mister, non è un caso: si tratta del frutto di tre anni di sacrifici e di duro lavoro. Un grazie speciale va ai miei compagni di squadra che mi hanno fatto crescere tanto, sia mentalmente che tatticamente”.
- Domani trasferta a Giovinazzo: l'ennesimo esame per capire realmente dove questa squadra può arrivare e a quale obiettivo puntare?
“Certamente, la partita di sabato sarà fondamentale per muovere ancora la classifica e far capire che anche noi ci siamo, che anche noi possiamo competere contro chiunque. Sono sicuro che con la giusta determinazione porteremo un risultato positivo”.
Scontata la squalifica, Santoro tornerà a disposizione di mister Ricci per la gara del Pala Pansini.