21/11/2025 18:00

Pinto carica la Levante Pregio: "Ora siamo una squadra diversa. A Fossano venderemo cara la pelle"

Domani pomeriggio la Levante Pregio Futsal, ancora senza punti nel girone A di Serie B, cercherà di muovere la classifica al palazzetto di Fossano contro l’Itar Futsal, seconda in classifica.

- Cosa è mancato soprattutto nelle ultime gare per ottenere un risultato positivo?

“Da quando sono subentrato in panchina nelle ultime due gare a Massimo Sorio – spiega il mister Stefano Pinto; – le prestazioni sono state complessivamente positive contro due big come Varese e Real Five Rho. Purtroppo ci è mancata attenzione nei dettagli e sulla concentrazione in difesa. Dove abbiamo regalato troppo, come testimoniano i 15 gol presi”.

- I nuovi arrivi a ottobre danno comunque fiducia per risalire la classifica?

“Si, perché la squadra è migliorata con gli innesti dalla CDM di Avellano e Zanello, che hanno portato entusiasmo, qualità ed esperienza maturata in categoria superiore e ci daranno una mano. Con loro due e anche Caio Sousa, questa è una squadra diversa da quella che aveva iniziato il campionato e sono molto fiducioso per il futuro della stagione”.

- Sabato affrontate un’altra big come l’Itar Futsal, come va affrontata?

“Loro sono una neopromossa come noi e hanno alcuni ragazzi giovani di buona qualità. Per questo dovremo affrontarla con la giusta concentrazione e attenzione. Ma andremo a Fossano per vendere cara la pelle”.

Rinaldo Badini