Potenza Picena, la sfida di Piersimoni: ''Recanati e playoff, dobbiamo provarci fino in fondo''

Non è detta l’ultima parola. Questo lo slogan che anima il Potenza Picena in vista del derby di domani con il Recanati che mette in palio tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione ai playoff. Un grido di battaglia che anima il gruppo giallorosso e motiva soprattutto quel Gabriele Piersimoni che si prepara ad affrontare da avversario la squadra con la quale aveva iniziato la stagione.


Gabriele ha parlato di come sta vivendo l’attesa per quella ha indubbiamente un sapore particolare per lui: con quale spirito scenderai in campo?


“Sono molto tranquillo - chiarisce - ma non ti nascondo che un minimo di voglia di rivalsa c’è. Ma è un derby, quindi penserò solo a quello”.


Un derby da vincere a tutti i costi. La corsa ai playoff si è chiaramente complicata nelle ultime giornate, però… mai dire mai: ma è chiaramente un'ultima spiaggia, Piersimoni condivide questa valutazione?


“Assolutamente si, è comunque un nostro dovere provarci fino alla fine, fino a quando la matematica non ci dirà che siamo esclusi dai playoff”.


- Ma secondo te cosa è mancato al Potenza Picena per riuscire a rimanere a ridosso delle prime?


“Da quando sono arrivato direi che abbiamo fatto troppi pareggi e il periodo di fermo forzato ci ha fatto risentire della forma fisica limitandoci nelle rotazioni, con infortuni e squalifiche che sin sono sommati e non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. Oltre a questo abbiamo dovuto recuperare diverse gare e non potendoci allenare con continuità e in modo corretto siamo arrivati un po’ stanchi a qualche match. Detto ciò nessun alibi… ci proveremo fino in fondo”.


Otto i gol segnati a Recanati, cinque quelli messi a segno fin qui con la maglia potentina: che possa essere Gabriele Piersimoni il mvp della sfida tutta giallorossa che metterà di fronte due rivali ormai storiche? Dita incrociate, please: la parola passa adesso al campo.