Primi tre punti per il Miti Vicinalis: vittoria sulla Tiemme nel segno della 'cantera' biancorossa

Una vittoria cercata e voluta quella ottenuta dal Miti Vicinalis che a Vazzola si è imposta per 5-2 sulla Tiemme Grangiorgione. Un successo in cui c'è tutta l'essenza dei biancorossi, trascinati non solo dal talento dei suoi elementi più esperti, ma anche da quella balda gioventù uscita dalla cantera vazzolese, con Bettiol, Wade, Peruzzetto e Cescon (questi ultimi due a segno nel corso del match) che hanno dimostrato quanto sia importante investire anche sul settore giovanile. 


LA CRONACA - La partita comincia già su buoni ritmi per entrambe le formazioni, ma è il Miti Vicinalis a sbloccare la gara. Lo fa al 6' minuto con il solito Dos Santos, a cui i gol facili non sembrano piacere: il brasiliano, nei pressi della propria area di rigore, lascia sul posto il marcatore, si invola sulla fascia e fulmina Prosdocimi per l'1-0. La Tiemme reagisce poco dopo con il palo di Toso e una conclusione velenosa di Vettore. La rete del pareggio per la banda di Bragagnolo arriva al 16' grazie al contropiede finalizzato da Tilal. Dos Santos a quasi 120 secondi dal termine del primo tempo centra il palo; gli ospiti rispondono in maniera più severa: a 19'42" Vettore si gira in area e fredda Decrescenzo per la rete del sorpasso. 


La partenza della seconda frazione è ancora nel segno della Tiemme: protagonista nuovamente Vettore, che sfiora il palo. Il match diventa molto intenso in campo; sportellate e contrasti al limite non mancano. A 4'08" della ripresa è il Miti a ferire in contropiede, trovando la rete del pareggio grazie alla firma di Cescon. A questo punto entra in scena il giovane Edoardo Peruzzetto che dimostra tutto il suo carattere nelle sue diverse sfumature: prima viene ammonito per un contrasto ruvido, poi marca la rete del sorpasso scippando la sfera a un Prosdocimi in uscita e depositando a porta sguarnita il pallone del 3-2. Il match si fa ancora più combattuto e cominciano a fioccare i cartellini gialli. A indirizzare l'incontro verso binari ben chiari è l'implacabile Dos Santos che sigla il gol della persona doppietta a 31'12". Mister Bragagnolo a questo punto si gioca la carta del quinto di movimento, ma la mossa non paga: quando mancano poco meno di due minuti al termine, Osmani ruba palla a centrocampo e mette il sigillo sulla gara con il gol del definitivo 5-2. 


IL COMMENTO - Partita entusiasmante e intensa: i giocatori in campo non si risparmiano. Grande prova del Vicinalis che, rispetto ai match della passata stagione, non perde la testa nonostante lo svantaggio, rimanendo inoltre concentrato anche quando è sopra nel punteggio. Da segnalare, oltre ai marcatori, l'ennesima prova di forza di Decrescenzo che tra i pali si muove come un felino senza scadere nella teatralità. Buona prova della Tiemme che forse paga delle situazioni di gioco non sempre chiare, anche se l'arbitraggio sembra avere un metro di giudizio piuttosto coerente. Vettore dimostra ancora di essere uno dei pivot più pericolosi del campionato. 


MITI VICINALIS - TIEMME GRANGIORGIONE 5-2 (1-2 fpt) 


MITI VICINALIS: Franceschet, Martini, Bardini, Wade, Dos Santos, Casagrande, Cescon, Osmani, E.Peruzzetto, Decrescenzo, Bettiol, Furlan. All. A.Peruzzetto 


TIEMME GRANGIORGIONE: Prosdocimi, Toso, Iozzino, De Vivo, Casagrande, Turiaco, Vettore, Tilal, Gjata, Lopez, Baron, Guidolin. All. Bragagnolo 


ARBITRI: Sferrella di Pescara, Littera di Cagliari. Crono: Tasca di Treviso 


MARCATORI: pt 6'04" Dos Santos (MV), 16'38" Tilal (TG), 19'42" Vettore (TG), st 4'08" Cescon (MV), 8'25" Peruzzetto (MV), Dos Santos 11'12" (MV), 18'15" Osmani (MV) 


NOTE: ammoniti Peruzzetto (MV), Casagrande (TG), Osmani (MV), Tilal (TG), Vettore (TG) per gioco falloso


Lorenzo Miotto - Ufficio stampa Miti Vicinalis