26/04/2025 17:05

Un figlio d'arte... non a caso. Luca Previdelli: "Felice per la cinquina, ma ora battiamo il Lazio"

Torneo delle Regioni subito a tinte sarde nella categoria Under 19, con la selezione isolana che non ha dato scampo alla Lombardia candidandosi per la vittoria del proprio girone, che si deciderà domani nella sfida contro il Lazio, anch’esso franco vincitore sulla Basilicata. Sugli scudi, e non poteva essere diversamente, un certo Luca Previdelli, figlio d’arte (il padre Fabinho è stato uno dei grandi interpreti del futsal italiano agli inizi degli Anni Duemila) e già salito agli onori delle cronache per le prestazioni più che positive offerte in Serie B con la maglia del Quartu. E la gara con la Lombardia ha visto Luca subito in prima fila: per lui ben cinque reti e quasi… due palloni portati a casa.


Con il bomber della Sardegna partiamo proprio dalla partita di ieri, che non era certo un impegno particolarmente proibitivo e il risultato finale di 8-2 lo sta a confermare. Però, come si dice, partire bene si è già a metà strada. Soddisfatto intanto del risultato e della prestazione collettiva?


“Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a disputare una bellissima partita a livello di squadra, anche perché era la prima del girone ed era molto importante. E personalmente sono anche molto contento perché sono riuscito ad aiutare la mia squadra con cinque gol e due assist”.


- Cinque gol, appunto, al debutto. Ti sei presentato con un biglietto da visita di tutto riguardo. Ma d'altronde dopo i numeri che hai fatto vedere in campionato in fondo ci aspettavamo qualcosa del genere: come ti giudichi dopo questa cinquina?


“Questo è il risultato di un lavoro che sta andando avanti tutto l’anno, che sto vivendo con impegno e dedizione. La partita di ieri è andata molto bene, però ora pensiamo a quella partita di domani contro il Lazio che è una squadra molto forte ed organizzata e dovremmo giocare ancora meglio rispetto a come abbiamo fatto con la Lombardia per portare la vittoria a casa e prenderci la vetta del girone”.


- La sfida di domattina con il Lazio vale, dunque, il primo posto nel girone: con quale spirito affronterete la partita che potrebbe, in caso di vittoria, legittimare le aspettative della Sardegna Under 17 in questo torneo?


“Sarà una partita molto importante che farà vedere se siamo degni di arrivare fino in fondo in questo torneo. Una cosa è certa: se vinciamo domani possiamo veramente ambire a qualcosa di importante”.


- Poi la testa (il pomeriggio) andrà ai tuoi compagni di squadra, che affrontano il Cures nella prima gara dei playoff. Quanto peserà non esserci ma cosa ti aspetti a livello di prestazione ora che il gioco si fa duro?


“So che i miei compagni daranno il massimo come sempre. Mi dispiace non poter essere con loro in questo momento importante della stagione, ma farò il tifo per loro da lontano come se fossi a Villaspeciosa. Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo punto, ci meritiamo di continuare a sognare”.