04/04/2025 23:42

Quartu, Murroni lo sa bene: ai playoff solo vincendo: "Con lo United è una sfida da dentro o fuori"

I risultati delle ultime giornate hanno rimesso incredibilmente in discussione la partecipazione del Quartu ai playoff, tanto che domani la squadra di Diana non ha praticamente alcuna possibilità di appello: deve battere lo United Pomezia per accedere al tabellone degli spareggi che possono portare in Serie A2. Una situazione davvero impronosticabile solo qualche settimana fa, di cui abbiamo discusso con Andrea Murroni, uno dei giovani talenti cagliaritani approdati all’inizio della stagione in maglia biancorossa per alzare il livello qualitativo di quella che era la matricola del presidente Righetto.


- Allora Andrea, come spieghi questa situazione che sinceramente nessuno avrebbe mai immaginato potesse venirsi a creare proprio alla vigilia della giornata finale?


“Purtroppo abbiamo commesso qualche passo falso di troppo nell’ultimo periodo. E’ vero, domani sarà una partita da dentro o fuori, cercheremo di dare il massimo per centrare l’obiettivo dei playoff che per il gruppo e per la società sarebbe fondamentale”.


- La lunga sosta che ha preceduto l'ultima giornata ritieni che sia stata utile per ritrovare un minimo di serenità? Come state vivendo l'attesa di questa partita che tra l'altro vi vedrà affrontare una squadra che verrà a Quartu per giocarsi la salvezza?


“Questo periodo di sosta è stato importante per riprendere al meglio la forma, nonostante domani affronteremo la partita con qualche assente. Sarà una sfida molto difficile, data la posizione ‘in bilico’ di entrambe le squadre”.


- Il PalaBeethoven si è già dimostrato un'arma a vostro vantaggio, ma questa volta più della spinta dei tifosi servirà che la squadra metta in campo un atteggiamento giusto sin dal via. Sei anche tu di questa idea?


“Si, il fattore campo ci darà sicuramente una spinta in più per affrontare la partita con l’atteggiamento migliore possibile, per noi sarà molto importante chiudere la ‘regular season’, in casa, in maniera positiva”.