Roma 1927 Futsal, la ricetta di Biscossi per il derby: "Serviranno serenità e determinazione"
Vincere aiuta a vincere, e la Roma 1927 Futsal vuole continuare. Sulla sua strada troverà però un agguerritissimo Genzano, anch'essa a punteggio pieno. Il derby del PalaCesaroni, che si terrà venerdì alle 20,30, potrà essere un primo crash test per entrambe le squadre, partite subito al meglio.
"In questo avvio di campionato stiamo dimostrando di essere un gruppo unito – Matteo Biscossi, laterale dei giallorossi, esordisce così – sia dentro che fuori dal campo. Siamo tutti consapevoli che non esistono titolari né riserve. Inoltre, abbiamo mostrato grande determinazione nel recuperare in situazione di svantaggio".
Come si possono battere i genzanesi?
"Sicuramente affrontando la gara con serenità e determinazione. Inoltre, dovremo utilizzare al meglio le nostre caratteristiche nell'ambito della fantasia e dell'estro. La partita di venerdì sarà difficile perché troveremo un ambiente caldo, ma avendoci giocato so che il tifo sarà corretto. Però voglio sottolineare una cosa: questo match è importante ma non decisivo. Siamo solo all'inizio e inoltre l'anno scorso abbiamo vissuto sulla nostra pelle che essere in testa al campionato dall'inizio alla fine non è necessario né sufficiente".
Fabio Neroni