
08/04/2025 18:44
Ci sono sconfitte che danno la misura della crescita di una squadra, e quella di Aversa è stata una di queste per la Roma 1927. Il risultato finale dice 2-1 e racconta bene di una gara giocata sui dettagli, come saranno quelle che i giallorossi dovranno affrontare per provare a contendere il titolo di Campione d'Italia. Autore della rete che ha aperto la contesa è stato il solito Rodolfo Fortino, che commenta così l'incontro.
"Una partita che sapevamo sarebbe stata equilibrata e molto difficile, in casa di una squadra che ci precede in classifica, ma penso che l'abbiamo affrontata molto bene, seppur con qualche alto e basso fisiologico. Credo che alla fine la differenza sia stata fatta dalla loro seconda rete, su una palla ferma. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma abbiamo combattuto fino alla fine, e questo va bene".
Dal punto di vista personale, sei a 29 centri in 25 gare di campionato: il quinto titolo di capocannoniere è qualcosa a cui pensi?
"So che molti si aspettano gol da me, ma non l'ho mai messo come l'obiettivo principale. Chi mi conosce sa che la prima cosa è vincere trofei con la Roma, dopodiché è chiaro che cerchi sempre di segnare per la squadra".
Ora siete di nuovo di fronte a una pausa del campionato: questo continuo spezzettamento influisce in maniera positiva o negativa sulla vostra preparazione?
"Secondo me arriva in un buon momento, dopo tante gare giocate negli ultimi due mesi; ci aiuterà a preparare ancora meglio i play-off e le partite che mancano per arrivarci".
Fabio Neroni
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it