1992-2022, trenta anni di storia. Nella splendida cornice del Castello Caracciolo di Sammichele di Bari, martedì 10 maggio dalle 18.30 si terrà l'incontro celebrativo dei 30 anni di storia del futsal sammichelino.
Tra aneddoti, immagini, interviste, saranno rivissuti i momenti salienti dal 1992 ad oggi alla presenza di alcuni dei protagonisti che hanno fatto grande il Sammichele, dai campi all'aperto del regionale fino alle grandi platee dell'A2 nazionale.
Il 1992 è una data importante per il Sammichele. Infatti a Sammichele di Bari, primi anni '90, in una comunità che presenta strutture non particolarmente adeguate alla pratica sportiva, nasce il primo campo di calcetto della zona: il Parco Madonna. É qui che un gruppo di ragazzi del posto inizia ad organizzare una serie di tornei amatoriali che riscuotono sin da subito un grande successo. Nel 1992 lo stesso gruppo di amici decide di fondare l'ASD Derby Club San Michele, che prenderà parte alla Serie C regionale di calcio a 5 (in galleria 2).
Il resto è storia.
emme elle