Sammichele, Campagna si presenta: “Scelta molto facile, arrivo in un ambiente giovane e ambizioso”

Giorgio Campagna è ufficialmente un nuovo giocatore del Sammichele. Il laterale classe ‘92, proveniente dalla Bulldog Capurso, è pronto per iniziare la sua nuova avventura con la maglia casalina.

“La scelta del Sammichele – dice Campagna - è stata in realtà molto facile e immediata. Da subito ho trovato sintonia con la mentalità della società e con quelli che sono gli obiettivi da raggiungere. Arrivo in un ambiente giovane, ambizioso e molto stimolante. Dovremo lottare per centrare la qualificazione ai play-off. Sino ad ora, la squadra ha fatto molto bene posizionandosi in quinta posizione, ma il campionato nasconde parecchie insidie e bisogna farsi trovare sempre concentrati, gara dopo gara”, prosegue il giocatore trentaduenne.

Campagna si sofferma poi sulla sua condizione fisica.

“Ho un buon minutaggio ed una preparazione atletica completa alle spalle. Sicuramente serviranno gli allenamenti, per trovare l’affiatamento giusto con i nuovi compagni di squadra, ma sono già pronto e a disposizione di mister”.

Il debutto di Campagna potrebbe avvenire nella gara successiva alla sosta, con la sfida all’Audace Monopoli.

“Come dicevo prima, ogni gara nasconde le sue insidie. In particolar modo, contro l'Audace Monopoli, è un match play-off a tutti gli effetti. È importante rimanere agganciati alle zone alte e soprattutto riscattare il passo falso di Palo”.


Gabriele Pappolla