Sono giorni di grande attività per Sammichele sul fronte del #futsalmercato. Come riportavamo solo un paio di giorni fa (LEGGI QUI), il club biancoceleste ha operato un vero e proprio blitz per assicurarsi le prestazioni sportive di Juanillo; ora pare proprio che la trattativa per arrivare al sì del pivot andaluso sia alle strette finali e non è da escludere che la fumata bianca arrivi a breve.
Per un Juanillo che arriva c’è però un Pablo Gonzalez che parte. Nei giorni scorsi parlavamo di un forte interesse da parte della New Taranto per il difensore classe 1988 (LEGGI QUI), ma in queste ore il centrale spagnolo, che negli ultimi due anni è stato il perno del reparto arretrato nella formazione di mister Mallardi, avrebbe ricevuto una proposta molto interessante dall’Audace Monopoli; non è quindi da escludere che il suo futuro sia ancora in Puglia, ma non molto lontano dalla sua Sammichele.
La casella lasciata libera da Gonzalez nel pacchetto dei non-formati però sarebbe pronta per essere riempita. La società del presidente Agostino Spinelli, infatti, si sarebbe già attivata sul mercato, tanto da poter perfezionare in tempi stretti il passaggio di Andres Fuentes. Il centrale spagnolo classe 1996, l’anno scorso inizialmente in forza al Milano, prima di passare alla Dozzese, sarebbe finito nel mirino del direttore sportivo Antonio Linzalone: anche per Fuentes la fumata bianca potrebbe essere dietro l’angolo.