A delineare gli obiettivi dell’Under 19 del Sammichele è il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile, Francesco Mallardi, che guida in panchina proprio l'Under 19 sammichelina.
“Ho ritrovato i ragazzi con cui tempo fa avevo vinto un campionato U19: ciò mi ha fatto un certo effetto. Ovviamente sul piano tecnico e tattico c’è sempre da lavorare. Mi sto trovando bene anche perché mi seguono. Domenica c’è stata la prima uscita dal quale ho riscontrato ottimi segnali”.
IL CAMPIONATO: “Essendo stato lontano per qualche anno, per altri impegni, dai campionati U19 diciamo che non sono tanto esperto. C’è stata una crescita del movimento e come responsabile tecnico del Settore Giovanile del Sammichele sto cercando di far si che già ai più piccoli vengano inculcati i movimenti alzando il livello del lavoro e portandolo avanti”.
GLI OBIETTIVI: “A chi non piace vincere. L’obiettivo principale, però, è inculcare la mentalità, l’educazione e la fiducia oltre che creare un gruppo, uno spogliatoio che è fondamentale per vincere”.
emme.elle