E' un Sammichele che, dopo il turno di riposo imposto dal calendario la scorsa settimana, ha messo già nel mirino la delicata sfida di sabato al PalaLagravinese contro la Chaminade Campobasso (ore sedici). In casa dei sammichelini fa il punto della situazione il tecnico Saverio Mascolo.
"Ci siamo allenati intensamente e tutt'ora abbiamo intensificato il "lavoro" in ottica partita contro la Chaminade - spiega mister Mascolo - Dal punto di vista mentale sarà la partita più difficile per noi. Il rischio è quello di sottovalutare l avversario per il solo fatto che è in fondo alla classifica".
Un Sammichele che non si fida del prossimo avversario e che vuole arrivare alla gara nelle migliori condizioni fisiche e mentali.
"Deve essere così - riprende Mascolo - se guardiamo altri indicatori, verifichiamo che il Campobasso è uscito sempre a testa alta dalle sfide che lo hanno riguardato e spesso dando del filo da torcere all'avversario, vedi la partita contro il Castellana. Non dobbiamo pensare alla partita dell' andata, un altro elemento che potrebbe legare le nostre menti. Siamo in una fase cruciale della stagione, l'attenzione e la concentrazione debbono essere sempre al massimo ogni giorno".
emme elle
In foto mister Mascolo con la squadra