Sammichele, Telesca: "Il match col Potenza avrà per me un grande impatto emotivo, ma voglio vincere"

Un ritorno nella sua Basilicata. Andrea Telesca è il grande ex del match Potenza-Sammichele in programma sabato pomeriggio al PalaPergola per l'ultima giornata di andata del campionato di Serie B. Il classe ’98 lo scorso anno ha segnato 13 gol con 5 assist con la maglia rossoblù del Potenza e ha vissuto un prima metà delle nuova stagione da protagonista con la nuova maglia del Sammichele, contribuendo all'ottimo campionato sin qui della capolista del girone G.


“Sabato riprende il campionato e sicuramente non sarà una passeggiata, siamo in trasferta a Potenza per chiudere il girone di andata – spiega Andrea Telesca - Mi aspetto una gara combattuta contro una squadra che non va assolutamente sottovalutata, una squadra che ha fatto molto bene fino a questo momento e che occupa una buona posizione in classifica”.


- Una sfida per te non uguale alle altre.


“Per quanto mi riguarda, a livello emotivo, avrà un grande impatto in quanto giocherò contro la mia ex squadra e contro i miei ex compagni; ma allo stesso tempo sono contento di rivedere persone con cui ho condiviso lo spogliatoio nella scorsa stagione. A parte questo comunque sono carico per la partita che ci aspetta. Ovviamente darò il massimo sperando di poterne uscire con i tre punti e cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi”, conclude Andrea Telesca. 



emme elle


foto: Sammichele 1992