Nella giornata di ieri è stato finalmente tagliato il nastro di partenza alla stagione 2021/2022 anche per la prima squadra quest'anno impegnata nel campionato di serie B.
Ad affiancare mister Saverio Mascolo ci sarà uno staff di tutto rispetto:
-Maurizio Di Pinto: allenatore in seconda;
-Francesco Spada: collaboratore tecnico;
-Nico Savino: preparatore atletico;
Un mix tra nuovi volti, vecchie conoscenze e figure affermate.
Mister Di Pinto, nonostante la giovane età, è una figura esperta e conosciuta nel mondo del futsal pugliese: diverse esperienze da primo specialmente tra Bisceglie ed Altamura nei campionati regionali, successivamente avrà modo di conoscere e collaborare con coach Mascolo sia in rappresentativa pugliese che nel biennio in B con la Futura Matera. Dopo la breve parentesi da allenatore del Futsal Cinco Bisceglie (C1) nella scorsa stagione adesso Maurizio affiancherà Saverio in questa nuova intrigante avventura.
Francesco Spada è stato per anni allenatore delle giovanili biancocelesti e da tre anni a questa parte è diventato membro indispensabile dello staff tecnico della prima squadra. Stimato dai più giovani per i suoi trascorsi, Franco si mette a completa disposizione dei più grandi anche questa stagione.
Nico Savino, sammichelino doc, è una vecchia conoscenza del futsal nostrano. Al fianco di mister Guarino e Lodispoto tra il 2016 e il 2019 in biancoceleste, ha avuto anche esperienze in quel di Rutigliano e nel femminile. A lui quest'anno l'arduo compito di portare i ragazzi in condizione in maniera tale da poter iniziare la stagione al meglio.
La società tutta approfitta dell'occasione per augurare un buon lavoro a tutto lo staff!
Polisportiva Sammichele