Dieci partite giocate, 21 punti, 7 vittorie, 3 sconfitte ed al contempo miglior attacco e seconda miglior difesa del torneo. Sono questi i numeri dell'under 15 sammichelina al termine della regular season 2021/22. Un ritorno in campo difficile soprattutto dopo mesi e mesi fermi per i più giovani a causa dell'emergenza pandemica che ha scosso le vite di tutti noi da marzo 2020.
‘’Era difficile riprendere dopo 2 anni di inattività per i ragazzi- ci dice Antonio Mirizzi, condottiero dei giovanissimi casalini - per di più abbiamo dovuto fronteggiare ulteriori problematiche: l'essere ripartiti nel girone A, quello del nord-barese caratterizzato da trasferte lontane, ed il maledetto Covid che a più tratti ha fermato il campionato. Nonostante tutto sono soddisfatto del lavoro dei miei giovani atleti i quali sono cresciuti sempre più col passare del tempo. Se da una parte c'era chi non giocava da tempo, dall'altra c'è chi s'è approcciato al futsal per la prima volta e dunque non è stata certo una passeggiata. I principali punti di forza di questo gruppo sono l'unione e la disciplina, due elementi fondamentali che hanno dato i propri frutti.''
Con il secondo posto conquistato i biancocelesti si qualificano per il torneo della Coppa Puglia il quale avrà inizio in data 20 marzp.
‘’A questa età l'obiettivo principale è divertirsi, ma è bene porsi sempre degli obiettivi ed il nostro sarà quello massimo: la vittoria".
Ufficio Stampa Sammichele