breaking news

09/02/2025 19:45

Serie A femminile, 17ª giornata: Falconara e Bitonto a -1 dal Pescara. Bene anche Kick Off e Audace

Bitonto e Falconara ad un passo dal Pescara, dopo aver scavalcato il TikiTaka (a -2 dalle seconde). Pur con qualche assenza, le leonesse pugliesi calano il settebello a Foligno con Renatinha (tris), Mansueto e Diana Santos (una doppietta a tersa), mentre le citizens volano al PalaBadiali sull’asse Praticò-Elpidio: 5-1 alla Vip, in gol solo con Salvador.

Ritornano al successo, infine, Kick Off e Audace Verona: le all blacks superano 6-1 la T&T Royal Lamezia (tris di Borges, bis di Pellegry e gol di Ghilardi), rossonere di nuovo in zona playoff grazie al 5-0 imposto al Molfetta (al PalaLupatotina bis di De Angelis, più reti di Harakawa, Ferreira e Pomposelli).


GLI ANTICIPI - Cinquina del Pescara, che conferma il primato contro un ottimo Cagliari (5-3), mentre alle sue spalle il TikiTaka rallenta proprio all’ultimo secondo per mano dell’ex Vanin: 3-3 in casa CMB. Xhaxho, Vanelli e doppietta di Belli nei primi 23′ sembrano aprire la strada ad un sabato tranquillo per il Pescara, che subisce però il ritorno delle rossoblù con Ribeirete nell’ultimo quarto: la tripletta dell’ex Lazio – intervallata dal guizzo di Pato – infiamma il finale (da segnalare anche il doppio giallo a Taty che lascia le sue in inferiorità), ma non basta ad evitare la sconfitta. 5-3 al PalaRigopiano. La legge dura e implacabile dell’ex, leggi Vanin, decide il pazzesco 3-3 del PalaSaponara tra CMB e TikiTaka. Vanin segna e rimedia all’autorete involontariamente firmata in precedenza, poi sono le giallorosse a scappare con Ortega e Guidotti, ma il CMB non molla e accorcia con Amorim, la stessa che guadagna in extremis una punizione provvidenziale (con “rosso” a Bettioli). Manca un solo secondo sul cronometro: sul pallone va Vanin e non sbaglia. Doppietta personale e definitivo pareggio.


RISULTATI E CLASSIFICA


@Divisione