
16/04/2023 12:51
Nella terzultima giornata di campionato della Serie A2 femminile, arriva un primo importante verdetto: grazie alla vittoria nell’anticipo con la Jasnagora, e alla sconfitta della L84 in casa del Cagliari, il Pero si aggiudica matematicamente il primato del girone A.
Discorso ancora aperto invece nel B: vincono sia La 10 che Virtus Ciampino, mentre ha riposato la Sabina Lazio, a -5 dalle livornesi e -1 dalle giallorosse.
Tutto ancora da stabilire anche nel giron io e C: cade la capolista Atletico Foligno nel derby col Perugia, ne approfitta il Napoli per portarsi a un solo punto di distanza. Anche lo stesso Perugia è aritmicamente ancora in corsa, ma vanta una partita in più rispetto alle concorrenti.
Infine, discorso pressoché similare anche nel girone D. La Virtus Cap San Michele, prima in classifica a quota 47, viene sconfitta dalla Nox, ora a -1; rinviata invece Soccer Altamura-Royal Lamezia per impraticabilità del campo. Se il Giudice Sportivo dovesse decidere per la vittoria a tavolino, le calabresi volerebbero a 48 punti e dunque al comando.