breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

11/10/2022 18:44

Serie A2F. Lux Chieti, Maione: ''Dobbiamo crescere. Ora riscattiamoci davanti al nostro pubblico''

Esordio in A2 con sconfitta per la Lux Chieti, battuta 6-5 dal Perugia.


In casa della squadra abruzzese, però, c'è soddisfazione per la prova disputata, come testimoniano le parole del tecnico Valentina Maione ai margini della gara.


«Nel primo tempo il Perugia ha giocato senz'altro meglio ma non ci ha dominate. Sono state brave a sfruttare i nostri errori, ingenuità che in questa categoria non puoi permetterti, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni colpendo due pali, insomma il 5 a 0 è stato un passivo davvero pesante. Sicuramente abbiamo sofferto la loro pressione, di un'intensità a cui non siamo abituati, perché in C le squadre ci aspettavano basse, mentre in questa categoria vengono tutte a prenderti nella tua area. Anche noi, specie nei primi 10 minuti, avremmo dovuto salire con più convinzione, ma ci sta, è stata la nostra prima partita, per molte ragazze il debutto assoluto in A2, e il salto di categoria richiede un certo adattamento, dobbiamo continuare a lavorare migliorando sotto questi aspetti".


"La reazione nel secondo tempo comunque mi è piaciuta – prosegue Maione -  recuperare una partita del genere significa avere carattere, siamo state brave sia in fase di possesso col portiere di movimento, sia in fase difensiva andando a pressare alto al fine di recuperare subito il pallone. Dobbiamo sicuramente crescere anche nella gestione del match, in alcuni frangenti, anche nei cambi, siamo state un po' confusionarie, ma come detto è questione di mentalità. Sono sicura che già domenica col Sarno faremo un altro tipo di partita, giocheremo in casa nostra, davanti al nostro pubblico, e vogliamo fare bella figura. Anche perché in ottica salvezza si tratta di un match fondamentale, nelle gare con le altre neopromosse non si può fallire, e durante questa settimana ci prepareremo al meglio».


Ufficio Stampa Lux Chieti