breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

15/03/2022 17:43

Serie A2F. Pistoia, Ceni: ''Derby? Brave a rialzarci. Il mio esordio una sensazione bellissima''

Domenica, nel derby contro il San Giovanni, è arrivato un pareggio rocambolesco per il Pistoia: avanti 3-0, le orange sono incappate in un vistoso calo di concentrazione, che ha portato a due espulsioni e al rischio di perdere la partita. Subita la rimonta, infatti, solo nel finale la squadra di mister Biagini è riuscita a trovare il pari. 


Il portiere Sabrina Ceni, subentrata a causa del cartellino rosso rimediato dalla titolare Barsotti, commenta così la prestazione: “Un blackout che poteva essere totale se alla fine non avessimo agguanto il pareggio. Abbiamo mollato senza motivo e ci siamo adagiate su un vantaggio che nel calcio a 5 è minimo. E’ stata una gara sotto le nostre potenzialità. Per fortuna siamo state brave a rialzarci e nonostante le espulsioni abbiamo lottato trovando il pareggio a 6 secondi dalla fine: delle grandi lottatrici”.


Per l’estremo difensore è stato l’esordio stagionale: “Una sensazione bellissima che alla mia età non è scontato poter provare. Sono davvero contenta di aver potuto lottare con le mie compagne e di aver raggiunto da squadra, quale siamo, un risultato che alla fine non era più così certo”.


Sabrina ha alle spalle oltre vent’anni tra calcio a 5 e calcio amatoriale; la sua prima esperienza in FIGC è stata in Serie C con il Signa. Poi, ecco il Pistoia. Questa è la sua seconda stagione: “Posso dire davvero di aver trovato un grande gruppo, di aver fatto delle conoscenze importanti e di sentirmi davvero bene. Ne approfitto per ringraziare tutti e tutte. Il mio obiettivo? Sicuramente continuare ad allenarmi bene, e farmi trovare pronta se ci sarà bisogno del mio contributo. L'umiltà ripaga gli sforzi e i sacrifici che faccio per essere sempre presente in settimana e la domenica. Il traguardo dell’A2 l’ho raggiunto grazie alla grande famiglia neroarancio della quale faccio parte, e ne vado orgogliosa. Sono fiera dei colori che vesto e qualsiasi altro tassello riuscirò a mettere in bacheca, è frutto della grande passione che io e le mie compagne abbiamo per questo sport. Vamos Pistoia”.


Valentina Pochesci

Foto @Alessia Tridico