breaking news
  • 07/10/2022 15:40 Covid, positività accertate nel Real Fabrica: la gara di Ariccia rinviata al 19 ottobre

15/09/2022 15:19

Serie A2F. San Marino Academy, dal Thiene ecco Sofia Vajente: ''Qui si respirano fiducia e serietà''

La San Marino Academy ha chiuso per Sofia Vajente, l’anno passato in forza al Città di Thiene. Giocatrice classe ’97 dalle indiscusse qualità e dal grande potenziale, approda sul Titano con tanta voglia di fare e mettersi al servizio della squadra: “Ho militato per quattro anni al Città di Thiene, situazione che mi ha consentito di portare avanti tanto la carriera sportiva quanto quella universitaria – essendo piuttosto vicino a casa. Il mio primo abboccamento con il futsal è arrivato al secondo anno di liceo, all’età di 14 anni, grazie alla squadra della scuola. Da quel momento ho iniziato a giocare in diversi club del Veneto. Le esperienze più importanti sono state a Breganze, Grisignano e Luparense in A1”.

 

Non usa tanti giri di parole nel descriversi mentalmente e tecnicamente, Sofia: “Mi piace giocare in qualsiasi posizione, purché non mi ritrovi spalle alla porta – come spesso accade al pivot. Prediligo comunque il ruolo di laterale, che mi consente di esprimere al meglio le mie caratteristiche. Dribbling e velocità sono probabilmente le mie qualità migliori e che mi permettono di fare tanti assist ed aiutare le mie compagne nelle diverse zone di campo. Nello spogliatoio della San Marino Academy intendo portare ulteriore determinazione e voglia di lavorare. Sono a piena disposizione di squadra, mister e società che hanno riposto in me molta fiducia fin da subito”.

 

Vajente e San Marino Academy si sono incrociate nel corso della passata stagione di Serie A2, quella d’esordio in categoria per il club biancazzurro: “Non conosco a livello personale le giocatrici della San Marino Academy; tuttavia, avendoci giocato contro lo scorso anno, ho ben chiaro il ricordo di una squadra estremamente unita, forte fisicamente e difficile da affrontare. Per la stagione alle porte mi aspetto di arrivare il più in alto possibile: essendo molto agonista, credo e spero che lotteremo in ogni partita per ottenere la vittoria”.

 

Perché la San Marino Academy e non un altro club? “Fin dal primo contatto con la San Marino Academy, la società mi ha trasmesso fiducia e serietà. Mi sentivo pronta per affrontare un’esperienza distante da casa che, oltre alle opportunità meramente sportive, mi potesse far crescere a livello personale. Oltre alle mie sensazioni ad al mio istinto, la disponibilità e la gentilezza di Angelo e Valentina mi hanno portata qui”.


Ufficio Stampa San Marino Academy



Foto @SMAcademy