breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/10/2022 12:13

Serie A2F. Voglia di riscatto in casa Soccer Altamura, Tassielli: ''Dobbiamo essere più squadra''

C’è grande voglia di riscatto in casa Soccer Altamura che, dopo la sfortunata partita d’esordio di domenica scorsa in casa della Città di Taranto C5, terminata per 3 a 1 a favore della squadra ionica, si prepara al debutto “casalingo”. In realtà, la partita in programma contro la New Cap 74 andrà in scena sul parquet del Centro Polifunzionale “Paolo Borsellino” di Bitonto, a causa dell’indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Altamura, chiuso con un’ordinanza dell’amministrazione comunale per un caso sospetto di legionella.


Fatto sta che la squadra altamurana non potrà contare sull’apporto del pubblico amico ma troverà sicuramente un ambiente familiare, vista la consolidata amicizia con la squadra padrona di casa, Bitonto Calcio a 5 Femminile, ma cercherà in tutti i modi di far valere il fattore casalingo. Durante la settimana mister Tassielli ha analizzato, insieme alle giocatrici, quello che non è andato durante la prima partita, approcciata con un atteggiamento poco convinto, soprattutto nella prima frazione:


“Domenica scorsa non abbiamo giocato da squadra, abbiamo preso due gol a freddo su delle ingenuità, anche se la prestazione non è stata da buttare perché abbiamo calciato comunque molte volte in porta”.


E sulla partita contro la New Cap ha aggiunto:


“Dobbiamo fare una partita tatticamente più attenta senza trascurare nessun aspetto difensivo, quando attacchiamo dobbiamo essere più squadra soprattutto nel gioco corale. Purtroppo la nostra è una squadra in gran parte nuova e dopo una quarantina di giorni di lavoro non possiamo essere perfetti”.


Le biancorosse troveranno di fronte una squadra, quella di Sammichele di Bari, che conoscono molto bene, avendola già affrontata nel campionato regionale di qualche anno fa e soprattutto nella scorsa stagione, la prima in Serie A2, quando ad imporsi in entrambe le occasioni furono le biancocelesti. Il fischio d’inizio alle ore 17,00 agli ordini di Simone Petracca e di Gianmarco Spedicato, entrambi della sezione di lecce, mentre al cronometro è stato designano Alessandro Scrima della sezione di Taranto. Diretta integrale a cura di puglia5.it sulla nostra pagina Facebook.


Ufficio Stampa Soccer Altamura