breaking news

18/04/2024 18:34

Serie AF, Coppa Italia: lampo di Bertè al fotofinish, è semifinale per il Tikitaka. Fuori la Lazio

È il Tikitaka a conquistare l’accesso alla semifinale di Coppa Italia: la compagine di Gayardo batte la Lazio in extremis.

Tikitaka che inizia senza Vanin, alle prese con un infortunio: stringerà i denti per tutto il match. La prima occasione è di marca giallorossa, con Bertè che si divora il vantaggio mandando di pochissimo fuori. Altra azione in ripartenza delle abruzzesi, più pericolose della Lazio in questo inizio partita, che vanno di nuovo vocine al gol con Bettioli. Rispondono le biancocelesti con i tentativi di Matijevic, Duda risponde presente. Ma la Lazio insiste ed infine trova l’1-0: brava Taina Santos a trovare la solita Matijevic, che di testa insacca. La squadra momentaneamente guidata da Scalchi, sulle ali dell’entusiasmo, prova ancora a farsi vedere dalle parti di Duda con Taina Santos e Colucci. 

Non sta a guardare il Tikitaka: bel guizzo di Vanin, Cortès sfrutta al meglio siglando il pari. Nel finale di primo tempo, traversa di Taina Santos su punizione. Entra meglio nel secondo tempo il Tikitaka, con Bertè e compagne più attive delle biancocelesti, che pure non mollano: la partita è equilibrata, ed è proprio la Lazio a riportarsi in vantaggio con Colucci. Ci pensa poi Vanin a pareggiare i conti. La gara è combattuta, povera di emozioni, almeno fino a quindici secondi prima della sirena: lampo di Bertè che consegna la semifinale alla squadra di Gayardo, condannando una Lazio che esce a testa altissima. 


TIKITAKA-LAZIO 3-2 (pt 1-1)

TIKITAKA: Duda, Vanin, Prenna, De Siena, Berté, Xhaxho, Bettioli, Martin Cortes, Papponetti, Marcelli, Ruggeri, Guidotti. All. Gayardo

LAZIO: Luzi, Pantano, Ficeto, Conticelli, Siclari, Barca, Matijevic, Ribeirete, Ruffini, Santos,!Scarcella, Colucci. All. Scalchi

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia) Saverio Carone (Bari), Pierluigi Minardi (Cosenza), crono: Andrea Colombo (Modena)

MARCATRICI: pt 7’56’’ Matijevic (L), 14’28’’ Cortès (T); 14’23’’ Colucci (L), 15’36’’ Vanin (T), 19’44 Bertè (T)

NOTE: ammonite Bettioli (T), Taina Santos (L)



Foto: Paola Libralato (Divisione Calcio a 5)