breaking news

03/10/2022 16:21

Serie AF. La PSB Irpinia cade con il Tikitaka ma Battistone è fiducioso: ''I risultati arriveranno''

Sabato sera, davanti ad una splendida cornice di pubblico, accorso al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, si è disputata la seconda giornata di campionato, debutto casalingo nella massima serie delle ragazze irpine contro il Tikitaka.
Sapevamo che questo inizio di campionato non sarebbe stato agevole avendo in calendario, nelle prime tre giornate della regular season, formazioni quotate tra le favorite alla vittoria finale e il Tikitaka è sicuramente fra queste.
Mister Battistone sabato ha dovuto fare a meno di Matijevic, fermata in settimana da un problema muscolare, e, dopo pochissimi minuti di gioco, per un trauma distorsivo alla caviglia, di Simona Aresu.
Partenza in salita quindi perle lupacchiotte che riescono a dar vita ad un primo tempo di grande concentrazione e carattere, si conclude infatti sul punteggio di 2 a 2.
Il Tikitaka, dopo l’intervallo, entra in campo più deciso dimostrando tutta la sua esperienza. A causa di alcune ingenuità difensive subiamo un doppio svantaggio. Con coraggio si cerca di riequilibrare il match con il quinto di movimento, ma il tentativo non sortisce l'effetto desiderato, permettendo così alla squadra ospite di mettere a segno altre due reti.

"Stiamo lavorando bene - dichiara Battistone - i risultati arriveranno. Raccoglieremo presto i frutti dei nostri sacrifici e del nostro impegno".
Siamo solo all'inizio e il campionato è ancora lungo. Che non sarebbe stato facile ne eravamo consapevoli ma stiamo comunque lavorando bene. Questo è il momento di immagazzinare esperienza, trovare sempre più affiatamento ed equilibrio in campo, tanti sono stati i nuovi innesti quest’anno, ma, con la giusta pazienza e determinazione, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ufficio Stampa PSB Irpinia

Foto @PSB Irpinia