breaking news
  • 07/10/2022 15:40 Covid, positività accertate nel Real Fabrica: la gara di Ariccia rinviata al 19 ottobre

21/09/2022 20:14

Serie CF Lombardia. Pavia, il preparatore dei portieri Cuttano: ''Pronti a centrare gli obiettivi''

Tra le ragazze del Pavia Calcio a 5 c’è trepidazione in attesa dell’inizio del campionato. Intanto, prosegue il lavoro del gruppo: gli estremi difensori possono contare su Benito Cuttano, preparatore dei portieri delle tre squadre della società lombarda. Un vero punto di riferimento.

Raccontaci i tuoi inizi nel futsal e cosa ti appassiona del tuo lavoro…

“Mi sono avvicinato a questo sport all’eta’ di 17 anni, passando dal calcio a 11 a quello a 5 e iniziando la carriera nell’Interfive Vigevano (serie B), per poi trasferirmi all’Asti in A2, principalmente per via della mia altezza che non mi permetteva di proseguire ad alti livelli nel calcio a 11. Del mio lavoro in questo sport mi piace molto la voglia di imparare dei miei portieri, partendo dalla prima squadra e passando al femminile e all’Under 19 - poiché sono impegnato su tre fronti - e il poter insegnare e trasmettere le mie conoscenze nate dalla mia esperienza come giocatore”.

Come procede il lavoro con i portieri?

“Alla grande, già dalla scorsa stagione con ottimi risultati. Sicuramente quest’anno cercheremo di migliorare ulteriormente con tutti i portieri, soprattutto perché li vedo molto motivati a farlo”.

Cosa ti auguri per questa annata?

“Sarà una stagione lunga, che richiederà sacrifici di tutte le squadre e società del Pavia C5. Voglio augurare il meglio a tutti e sono certo che raggiungeremo gli obiettivi prefissati”.