breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/11/2022 15:35

Serie CF Umbria. FD18, espugnato il campo del CLT: le reatine volano al comando della classifica

Terza vittoria consecutiva nella quarta giornata del campionato di serie C femminile per le terribili ragazze di mister Daniele Palenga.


Espugnato il campo della ex capolista CLT Terni per 5-3, in un match che ha esaltato la grandissima forma delle Pesti della Federico Dionisi, ma che ha anche denotato delle disattenzioni difensive su cui lo staff tecnico si è già messo al lavoro.


FD18 che si presenta col rientro di Gentile e Cesaretti e con il neoacquisto Sangalli. Bellissime nell’amarantoceleste del nuovo Home Kit disegnato dalla nostra Virginia Liberati. Primo tempo bello ed equilibrato che si apre con il palo colpito da Cinti, che precede di poco la rete dell'1-0 reatino firmata da Alice Angeletti. Padrone di casa che rispondono subito con il portiere di movimento, frazione di gioco che sembra in controllo delle ospiti sino al 31' quando la prima disattenzione difensiva della serata, su calcio d'angolo, regala il pareggio ternano. Ripresa che inizia con lo stesso copione: FD18 che attacca e CLT che risponde con il portiere di movimento per sfruttare la superiorità numerica. Le ragazze del patron Dino Dionisi trovano il vantaggio due volte con Francesca Cinti - pazzesco il suo gol da pivot puro - e Valentina Acquafredda, ma si fanno sempre raggiungere in inferiorità numerica prima con una sfortunata autorete di Angeletti e poi con un errore difensivo da matita rossa. CLT che ora ci crede, anche grazie ad un clamoroso palo colpito da Cinti a porta completamente vuota, e continua ad attaccare con il portiere di movimento, ma il time out di mister Palenga cambia il copione, la difesa ora è perfetta e permette di sfruttare a proprio favore l'assenza del portiere di casa regalando il 4-3 ad Acquafredda e il definitivo 5-3 a Angeletti. 


"Vittoria meritata, in un campo sempre difficile contro una squadra molto organizzata e molto forte, brave le ragazze e bravissimi i mister. Sono certo che se manterremo i nervi saldi miglioreremo il terzo posto dello scorso anno" le parole a fine match del Direttore Tecnico Ferri.


FD che ora si prende la testa della classifica nonostante una gara da recuperare (venerdì 25 novembre in casa contro il Real Cannara, ore 21 Palarufina) e si appresta ad affrontare nel migliore dei modi anche la semifinale regionale di Coppa Italia. 


Ufficio Stampa FD18