breaking news

01/12/2023 23:29

Sfida col Taranto per la Soccer Altamura, Lorusso: ‘’Avversario ostico, servirà grande attenzione’’

Dopo la vittoria di domenica scorsa ottenuta a domicilio della Pucetta Calcio, la Soccer Altamura, per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie B femminile, torna a giocare tra le mura amiche del PalaPiccinni. Ad Altamura arriva la Città di Taranto C5, squadra abbastanza ostica, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Nox Molfetta.


La Soccer costruita quest’anno, comunque, non teme avversari, grazie ad una campagna acquisti importante e ad una condizione fisica e mentale in crescendo. La squadra biancorossa, infatti, dopo le prime tre partite, ha ingranato le marce alte che le hanno consentito di ottenere quattro vittorie consecutive. Il bilancio di queste ultime partite parla di 18 gol fatti e di appena 4 subiti, con due clean sheet nelle ultime due. Il merito di questi risultati, ovviamente, è di tutta la squadra che, dopo le difficoltà iniziali, ha saputo trovare la giusta quadratura. 


Ottima protagonista di questi buoni risultati è sicuramente stata Costanza Lorusso, con tre gol all’attivo. La veterana biancorossa ci ha presentato così la partita di domenica: 


“Affrontiamo un avversario ostico, da non sottovalutate. Noi siamo in un buon momento, la squadra è molto affiatata e credo che questa sia stata l'arma in più che ci ha sempre contraddistinte: il gruppo che comprende tutti gli elementi che società, mister e compagne di gioco. Comunque, serve anche preparare la gara con attenzione, come abbiamo sempre fatto per qualsiasi match. Conosciamo i nostri obiettivi e non ci nascondiamo, non sottovalutiamo nessuno, ma non abbiamo paura di niente”.


Per questa importantissima sfida contro il Città di Taranto ci sarà un cambio di orario: la partita inizierà mezz’ora prima, quindi fischio d’inizio alle ore 16,30. Ad arbitrare la contesa saranno Antonio Carnazza di Taranto e Giuseppe Squicciarini di Bari, con al cronometro Roberto Ciro Tristano di Molfetta. 


Come di consueto per le nostre partite casalinghe, ci sarà la diretta streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.


Ufficio Stampa Soccer Altamura