Si allargano i quadri societari del Potenza Picena, ecco Fabrizio Acchillozzi: "Splendida realtà"

 La società annuncia un nuovo ingresso importante nel tavolo dirigenziale: ecco Fabrizio Acchillozzi.

Per gli appassionati di calcio a 5 non è un volto affatto nuovo. Farizio nel decennio scorso è stato grande protagonista al vertice del Civitanova protagonista di una scalata straordinaria, dalla C2 sino alla Serie A2. Poi, dopo la chiusura del club, si è preso qualche anno di pausa. Ma l’amore per il futsal è rimasto inalterato. Così, dopo un periodo “vicino” alla Nuova Juventina di Montegranaro, ecco il rientro in un club importante come il Cobà. Un anno a Porto San Giorgio, prima che il Covid stoppasse tutto. E ora, dopo le avances dell’amico Simone Consolani – direttore sportivo giallorosso – ecco l’entrata nella dirigenza del Potenza Picena.

Il club ne da l’annuncio con grande soddisfazione, consapevole di aver portato al suo interno una persona straordinaria, animata da passione, esperta, che porta con se tanti anni di dirigenza ad alti livelli nel mondo del pallone a basso rimbalzo. Lui contraccambia con altrettanta gioia.

“Sono molto felice di entrare a far parte di questo club – dice Fabrizio Acchillozzi -. Da tanti anni c’era e c’è enorme stima con Simone Consolani. Ora lavoreremo fianco a fianco in questa splendida realtà che in pochi anni ha saputo raggiungere la Serie B”.

E ancora: “Qui ho trovato le persone che piacciono a me: genuine, trasparenti, appassionate. Il presidente Luciano De Luca, che ringrazio per avermi aperto le porte e accolto in maniera straordinaria, è un uomo vero, che da tutto per questa società. Questo vale anche per tutti gli altri membri della dirigenza che ho imparato a conoscere ed apprezzare in poco tempo”.

Ambizioni? “Dare il mio contributo alla causa per continuare a crescere. Abbiamo in testa tante cose, proviamo a metterle in pratica. Ciò riguarda sia la prima squadra, che il settore giovanile a cui io e tutti noi teniamo tantissimo. C’è anche mio figlio Riccardo ora gioca qui, un motivo in più per seguire e assecondare lo sviluppo del vivaio”.

Veniamo alla stretta attualità: domani il Futsal Potenza Picena sarà ospite del Futsal Cesena, calcio d’inizio ore 17.00.

“Sarà una gara durissima, sia per il valore dell’avversario sia perché noi abbiamo diverse defezioni importanti. Ma l’organico è attrezzato per fare bene comunque, quindi ci aspettiamo tutti una prova gagliarda. Servirà grande spirito di sacrificio e anche coraggio da parte di tutti”.

Domenica invece inizierà il campionato Under 19: “Anzitutto in bocca al lupo a Giuseppe Moro e ai suoi ragazzi. Finalmente possono giocare e questa è la cosa più importante. Ospiteremo il Recanati. Noi siamo una buona squadra, loro non li conosco ma me ne hanno parlato tutti bene. Sarà sicuramente una bella partita”. Appuntamento domenica alle 11 al PalaPrincipi di Potenza Picena.

A proposito di impianti di gioco: dopo alcuni problemi riscontrati nella Tensostruttura di Santa Maria Apparente una settimana fa, alla vigilia della partita con la Ternana, martedì per il match con il Corinaldo il Comune di Civitanova ha messo a puntino ogni dettaglio e il Futsal Potenza Picena ci tiene a sottolinearlo.

“Se qualche giorno prima in effetti non avevamo trovato l’impianto in condizioni ottimali – fanno sapere dalla dirigenza giallorossa – martedì invece tutto era perfetto. Sappiamo che l’amministrazione comunale si è attivata puntualmente per far sì che ciò avvenisse e per questo vogliamo ringraziarla”.

Ora testa alle partite, della prima squadra di Paolo Perugini e dei giovani di mister Moro. Con la società che farà il tifo per entrambe. Da oggi con un pilastro in più come Fabrizio Acchillozzi: benvenuto!




Ufficio Stampa Potenza Picena