breaking news New

21/01/2021 12:47

Signor Prestito CMB, Pulvirenti: “Contro il Pescara con attenzione e convinzione nei nostri mezzi”

Ultimo appuntamento del ricco mese di gennaio per il CMB Matera che venerdì in casa attende il Pescara. Archiviata la pratica Acqua&Sapone con un bilancio di cinque risultati utili consecutivi, il CMB attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 23 punti e ad una sola lunghezza dal quinto posto. L’obiettivo è sicuramente quello di continuare a risalire la classifica di un campionato di serie A con un tasso tecnico elevato. Il punto sul momento del CMB con il siciliano della rosa biancazzurra Giovanni Pulvirenti, già sette reti, raggiunte quelle dello scorso anno.

“Il CMB si sta confermando come una squadra che può combattere su ogni campo. Abbiamo sempre detto che i risultati per cui stavamo lavorando da agosto sarebbero iniziati a farsi vedere dopo un po’ di tempo, termini necessari e fisiologici per quello che è un gruppo nuovo con un nuovo staff tecnico. Personalmente questo inizio di stagione per me è positivo, sono giovane e anno dopo anno cerco di crescere per raggiungere la piena maturità. Quest’anno sono contento del fatto di riuscire ad aiutare la squadra e di ripagare la fiducia della società e dello staff tecnico. Conosco molto bene l’ambiente, c’è un lavoro sinergico tra società e staff, questo porta a creare un ambiente sano che è la base di un progetto vincente come quello del CMB”.

PARTITA DOPO PARTITA – “Sul nostro cammino – prosegue Pulvirenti – ci piace ragionare partita dopo partita, non abbiamo guardato la classifica quando ci sono stati dei momenti difficili, questo ci ha portato a fare una serie di cinque risultati utili consecutivi, quindi non guardiamo per niente né sopra né sotto. Il nostro obiettivo è cercare di salvaguardare le nostre caratteristiche in tutti i campi d’Italia, questo è un obiettivo ambizioso se si pensa alla difficoltà della serie A di quest’anno”.

PESCARA D’ESPERIENZA – “Venerdì scenderemo in campo contro una squadra di giocatori con grande esperienza. Il nocciolo del Pescara è formato da giocatori che hanno disputato molte partite in serie A. Hanno un’identità di gioco ben definita e sicuramente mettono in difficoltà tutti gli avversari che incontrano. Non sarà sicuramente una partita facile sia tatticamente che mentalmente. Scenderemo in campo con la stessa convinzione che abbiamo messo contro l’Acqua&Sapone, con attenzione e fiducia dei nostri mezzi”. 

Appuntamento venerdì 22 gennaio 2021 ore 20:30, tensostruttura di via dei Sanniti, Matera. La partita si disputerà a porte chiuse e sarà visibile in diretta sui canali social di PMGSport Futsal.

 

Ufficio Stampa Signor Prestito CMB Matera