18/10/2024 10:00

Silvi, ostacolo Ripa Teatina. La carica di Fabio Iezzi: "Dobbiamo entrare subito nella partita"

Atletico Silvi a caccia dei tre punti nell’impegno esterno in casa di un Ripa Teatina che al momento viaggia in vetta alla classifica seppur in buonissima compagnia. Impegno, dunque, da non sottovalutare per la formazione di Margiovanni soprattutto per la componente caratteriale che i padroni di casa notoriamente esprimono davanti al loro pubblico.

A Fabio Iezzi, senatore del quintetto silvarolo, abbiamo chiesto che Atletico servirà per riuscire a ottenere un risultato positivo in questa delicata tappa?

“Un Atletico che dovrà entrare ‘a piedi uniti’ nella partita, in quanto, oltre al fattore ambientale e la qualità di alcuni elementi dei padroni di casa, non bisogna sottovalutare il campo di dimensioni ridottissime”.

Flashback doveroso sulla partita di sabato scorso, dove l'Atletico non è riuscito a controbattere il cambio di passo della Superaequum nonostante si fosse trovato a condurre a metà gara.

Cosa vi ha frenato sul piano del gioco?

“Nonostante il vantaggio del primo tempo, dove abbiamo interpretato le situazioni di gioco con lucidità, nella seconda parte di gara quest’ultima è venuta un po’ meno e, di conseguenza, abbiamo lasciato campo agli avversari tutti dalle indiscusse qualità, una squadra ritenuta da molti addetti ai lavori come la favorita in questo campionato”.

Nonostante la carta d'identità non più verdissima sei sempre in prima linea: il tuo segreto ma anche le tue aspettative per questa nuova avventura con il Silvi?

“Il mio segreto? La passione infinita per questo sport e il duro lavoro per tornare al meglio dopo un intervento e un anno di fermo. L’obiettivo è mantenere la categoria, ma la mia aspettativa è quella di arrivare ai playoff, perché questo Atletico Silvi ha, a mio avviso, un altissimo potenziale”.