13/09/2024 09:45
Tra l’utile e il dilettevole. L’evento del CPO Giulio Onesti, il prossimo 29 settembre a Roma, è certamente l’occasione di spingere idealmente il tasto PLAY su una stagione ormai alle porte, tutti insieme: facendo squadra (di un intero movimento), condividendo esperienze e osservando i primi passi della nuova Italfutsal di Salvo Samperi, ma è anche una grande opportunità per fuoriuscire dal rettangolo di gioco, focalizzandosi sulle società.
LE PILLOLE DI VALERIO BERNARDI – Tra le tante tematiche che verranno snocciolate presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, particolare attenzione all’intervento di Valerio Bernardi, utilissimo per i club di futsal. “Parleremo di contratti, accordi e adempimenti”. Una parte importante del mondo del futsal, non ancora ben chiara per molti, da qui un interessante spoiler da parte del Consigliere Federale dell’Associazione Italiana Calciatori. Ecco perché è utile, per chi vorrà, partecipare all’incontro.
“Ultimamente sento più dirigenti e segretari che giocatori – spiega – quello del Giulio Onesti è un incontro istituzionale importante, funzionale al sistema, con molte tematiche tra cui i nuovi modelli contrattuali e gli adempimenti, non solo quelli con i giocatori, ma c’è tutta una parte dei rapporti pubblici che verrà spiegata”.
L’incontro “AIC-Amministrazione e gestione del giocatore di futsal”, riservato a dirigenti e segretari dei club di calcio a 5, è in programma domenica 29 settembre, alle ore 15.30, in Aula 1. Di seguito il programma completo dell’evento, fortemente voluto da Stefano Castiglia, il nuovo Presidente della Divisione Calcio a 5.
IL LINK PER REGISTRARSI ALL’INCONTRO
Divisione C5