T&T Royal Lamezia, Sgarbi entusiasta: ''Qui serietà e ambizione, possiamo centrare ogni obiettivo''

Tre punti preziosi, quelli conquistati dalla T&T Royal Lamezia contro il Team Scaletta grazie a un perentorio 6-2.

A contribuire al successo, una doppietta di Elisane Sgarbi, grande colpo del mercato invernale lametino. Proprio con la giocatrice italo-brasiliana abbiamo commentato la gara di domenica.

“Una vittoria importante per noi e per me. Abbiamo messo in pratica quanto provato durante gli allenamenti. Tre punti fondamentali per salire in classifica, che è il nostro obiettivo, e per prendere fiducia in vista della gara di Coppa dell’8 febbraio. Per quanto riguarda me, è stata una partita importante anche per conoscere meglio le mie compagne. Sono contenta per la doppietta, ma di più per la vittoria”.

La neo arrivata spiega dunque cosa l’ha spinta a sposare il progetto Royal.

“Già conoscevo il presidente e la società. Ho amiche qui che me ne hanno sempre parlato bene: è una società seria, che ti lascia tranquilla e fa tutto il possibile per fare stare bene soprattutto chi, come me, viene da un altro paese. Il progetto è ambizioso: salire in Serie A e mantenere una squadra forte. Questo mi piace tantissimo, perché sono una giocatrice che vuole vincere sempre e che sogna in grande. Mi ha convinta dunque questa ambizione: voglio aiutare la squadra a centrare l’obiettivo”.

Sul gruppo:

“Ho trovato una squadra molto giovane, in cui c’è molto da fare e da imparare e allo stesso tempo tantissima grinta. Ragazze giovanissime ma con una grande testa, e il pensiero di arrivare sempre al top”.

Infine, Elisane esprime un desiderio.

“La mia aspettativa è proprio raggiungere, insieme a società e squadra, tutti i traguardi: ovvero vincere Coppa Italia e campionato. Questo è il pensiero di tutti. Lavoriamo affinché accada e sono convinta che possiamo farcela”.

Valentina Pochesci

Foto @Giada Perri