27/07/2023 19:55
Ogni sessione di #futsalmercato è sempre pronta a regalare nuove occasioni da cogliere al volo. Un po’ come nel caso di Lucas Cantieri, universale classe 1988, che è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria carriera, tra parte della quale sviluppatasi in Italia.
Lucas negli anni ha imparato a conoscere a fondo i palcoscenici del futsal nazionale, visto che il suo curriculum recita esperienze di rilievo come quelle vissute tra Torino C5, Foggia, Policoro e Bitonto, destreggiandosi tra Serie A2 e B e raggiungendo spesso i playoff. Negli ultimi anni la sua carriera si è legata in particolar modo alla Campania: nella stagione 2019-2020 gioca infatti a Sala Consilina, conquistando la Coppa Italia regionale e centrando la promozione matematica in B prima che i campionati regionali vengano fermati dal Covid, mentre nell’annata 2021-2022 trascina la Fenix Ischia alla vittoria della Serie D e della Coppa Campania (fu autore della rete decisiva nel match decisivo vinto per 4-3 contro la Effe 2G Pagani VEDI QUI), raggiungendo poi nel campionato successivo di C2 la finale playoff per la C1.
Lucas Cantieri è un giocatore molto esperto, che possiede un’eccellente qualità tecnica ma anche grande spirito di sacrifico. Attualmente l’universale sudamericano si trova in Italia, non avendo fatto rientro in Brasile: la sua disponibilità è quindi immediata ed è anche aperto a trovare un nuovo impiego lavorativo da affiancare all’attività di giocatore. Abile, esperto e gran faticatore: Cantieri è davvero un’occasione da non perdere.
GUARDA QUI LA CLIP GIRATA CON I CASA SURACE