Un'altra Anteprima è diventata realtà, il francese Lahaye è un nuovo giocatore del Miti Vicinalis

Lo avevamo anticipato già questo pomeriggio, annusando nell'aria il profumo di una succulenta anteprima secondo cui il Miti Vicinalis sarebbe stato vicino ad acquisire le prestazioni del sampdoriano Victor Lahaye Charron. Inutile dire che ci abbiamo preso ancora in pieno. (LEGGI QUI)

In serata lo stesso club veneto ha ufficializzato, attraverso i propri profili social, l'arrivo del giocatore francese che chiude così la sua esperienza trimestrale a Genova con la maglia della Sampdoria Futsal.

Classe 1998, laterale, Victor ha avuto il pallone come amico sin dalla più tenera età, entrando a quattro anni nella sezione calcistica dello Stade Olympique Chambéry e approcciandosi poi contemporaneamente al futsal a diciott'anni, in una piccola squadra locale. L'anno successivo arriva la firma con il Pont de Claix Futsal in Ligue 2 -3ª divisione francese- prima di valicare poi le Alpi e giungere nel Belpaese, dove milita per tre stagioni nel Carmagnola in Serie B. Tante sono le soddisfazioni in giallonero: Victor disputa una final-four di Coppa Italia con l'Under19 e colleziona sette presenze con la nazionale francese Under21, senza dimenticare la chiamata di una preconvocazione con i 'Bleus' della selezione maggiore.Nella scorsa stagione invece il ritorno in Francia, dove Victor si accasa al Goal Futsal Club nella metropoli di Lione, nel campionato regionale R1. Infine l'approdo a Genova in Serie A2 vestendo la celebre maglia blucerchiata della Samp.

L'affare -sottolinea con una nota il club del patron Masini- è stato reso possibile grazie alla disponibilità del DS dei liguri Miky Lombardo.

Mister Peruzzetto è pronto dunque ad accogliere a braccia aperte il talento transalpino, nella speranza che possa contribuire a risollevare le sorti del club.