21/05/2025 09:15

Un annuncio che fa rumore. Giurato: "Mi faccio da parte: la Futura Rosolini cambierà proprietà"

Da neopromossa, a matricola terribile; da un avvio di campionato esaltante, alla conquista della Coppa Italia di C1, sovvertendo ogni pronostico; da quel quarto posto finale che vale oro, sino all’eliminazione nei playoff subita per mano di quel Viagrande Sicilgrassi che è volato alla fase nazionale. Una stagione da incorniciare per la Futura Rosolini, guidata da mister Peppe Spadaro, che con un budget ridotto all’osso e valorizzando molti talenti locati ha superato tutte le aspettative, ritagliandosi un pezzo di gloria nella storia del calcio a 5 isolano.


Rivive le emozioni il presidente Giurato, che annuncia anche novità clamorose.


- Presidente avete disputato una stagione straordinaria, cosa riserva il futuro?


“Direi che con un budget minimo abbiamo vinto tanto. La società aveva espresso tempo addietro che voleva portare in cinque anni la Futura Rosolini nella categoria che meritava: è stato fatto anche in anticipo. Voglio precisare che abbiamo vinto anche facendo un buon futsal grazie al mister Peppe Spadaro che è stato un condottiero per questa società: lo ringrazio infinitamente. Ma ora è il momento un po’ di mettermi da parte perché quest’anno è stata dura”.


- Questa decisione da cosa scaturisce?


“Quest’anno, pur essendoci state cinque società a Rosolini che disputano tornei federali di calcio a 5, siamo riusciti a finire il campionato. Ma capisci che è dura tenere in vita questa realtà; per cui preferisco mettermi da parte e faccio un passo indietro: la società sarà rilevata da gente che mette tre ingredienti fondamentali, ossia tempo, soldi e programmazione. Insomma, finirà in buone mani, sperando in una Futura Rosolini ancora migliore: in questa stagione la struttura è cresciuta tanto, farsi conoscere nel mondo del futsal grazie alla Final Four, che abbiamo vinto, è stato importante per Rosolini. Alla Futura rivolgo un sincero ‘in bocca al lupo’, io ne sarò sempre il primo tifoso”.